Caricamento Eventi

SUB E’ TORNATO

Sub torna in edicola da marzo. Ci trovate all’Eudi Show (stand D81), dal 2 al 4 di marzo. Per l’occasione abbiamo studiato per voi 2 formule di abbonamento particolarmente vantaggiose: 12 e 24 numeri con bellissimi regali e un prezzo scontato. In alternativa potete abbonarvi direttamente dal sito, a prezzo normale: http://www.adventuresub.it/abbonamenti/

Su questo numero troverete un lungo servizio sul Canada, a firma di Paolo Fossati; freddi e splendidi i suoi fondali, ricchi di creature particolari e uniche. E poi 2 crociere, una alle Maldive alla ricerca degli squali tigre, l’altra ad Alor, in Indonesia, dove a una variegata vita del piccolo si aggiungono pareti tappezzate di alcionarie e grandi branchi di pesce di passo.

Venendo al nostro Mediterraneo, Carlo Ravenna ci accompagna lungo i fondali di Ponza, dove i ragazzi del Ponza Diving Center hanno scoperto una colonia di strani cavallucci.

Mentre gli amanti dei relitti non potranno perdersi una giornata a Loano, in compagnia del Marina Diving Center. Alla mattina si va sul San Guglielmo e al pomeriggio sul relitto della Nave Romana.

Da provare. Così come è da provare la Secca di Mezzo Canale, in Toscana, un’immersione non semplice ma dove si può vedere di tutto. Anfitrioni sono i ragazzi dell’Argentario Divers e in particolare Simone Nicolini, che conosce questo posto come pochi altri.

Siamo stati a Bracciano a verificare il livello del lago dopo i problemi della scorsa estate e la situazione non è purtroppo migliorata, come ci racconta Ravenna.

Per gli appassionati di fotografia, Francesco Pacienza ci spiega come valorizzare i relitti. Meglio i fari o meglio i flash? Leggete il pezzo e lo capirete.

I telefonini fanno ormai parte della nostra vita e li maneggiamo per diverse ore al giorno. Adesso lo possiamo fare anche sott’acqua.

Basta infilarli in una custodia e adottare alcune semplici regole per ottenere immagini di tutto rispetto.

Leggete come fare. I tek diver troveranno spunti nel pezzo di Gabriele Paparo sugli scooter, che “non sono solo costosi giocattoli”, come li ha definiti. I modelli in commercio, come usarli e, soprattutto, cosa bisogna evitare per non andare incontro a inutili pericoli.


Infine, le nostre notizie dal mondo, con tante curiosità e le rubriche dedicate ai viaggi e alle attrezzature.

Buona lettura a tutti e… ci vediamo all’Eudi Show.