LE ANTEPRIME DEL NUMERO IN EDICOLA: AGOSTO 2014

News

12 dicembre 2012

A Bari con Salvimar

Dive Blu di Bari, in collaborazione con la Salvimar, organizza diomenica 16 dicembre  il Primo Trofeo di Tiro Subacqueo. La formula è quella del tiro secco su tre diverse distante, usando tre differenti fucili della Salvimar. Sono inoltre previsti tes.. [continua]

22 maggio 2012

Una giornata dedicata all'apnea con Omer

In data Sabato 30 Giugno verrà organizzata dal Sub Gian Neri Rimini in collaborazione con SARTI SPORT di Casalecchio di Reno (Bo) una giornata dedicata all’apnea. La manifestazione avrà luogo .. [continua]

28 marzo 2012

A Trapani le novita' Omer e Sporasub

Domenica 22 aprile, presso l’Hotel Tirreno a Pizzolungo (Trapani), si svolgerà, a partire dalle 9:30, una presentazione delle novità Omer e Sporasub. L’evento, organizzato dal negozio New Pesca sub della città, vedrà la partecipazione dell&.. [continua]

La rivista PescaSub&Apnea, edita dalla casa editrice Adventures, è stata fondata nel 1988 da Guido Pfeiffer e Flory Calò, e ora è diretta da Luca Laudati.

PescaSub&Apnea ha conquistato sin dai suoi esordi larghe fasce di mercato e oggi è la rivista leader nel settore della pesca subacquea e dell’apnea. E’ distribuita sull’intero territorio nazionale e all’estero viene diffusa in abbonamento. La programmazione editoriale, a cadenza mensile, prevede dodici numeri all’anno.

La rivista tratta tutti gli aspetti relativi alla pesca subacquea e all’apnea e si articola in varie sezioni, tra le quali ricordiamo quelle dedicate agli Itinerari di pesca in Italia e all’estero, alle Attrezzature, alla Tecnica, all’Agonismo. La arricchiscono interessanti interviste, notizie di attualità e la segnalazione di eventi e manifestazioni del settore.

PescaSub&Apnea è un momento di incontro importante sia per i neofiti, ai quali, attraverso i suoi esperti, elargisce preziosi consigli per praticare la pesca subacquea in sicurezza, sia per i sub esperti, ai quali offre motivi di riflessione.

L’alta qualità dei servizi e delle immagini è garantita da una cerchia di collaboratori di indiscussa fama, come Emanuele Zara, Gherardo Zei, Riccardo Andreoli, Stefano Tovaglieri, Alberto Martignani e Michele Rubbini.

 

Attrezzature di agosto


Si chiama Comance Pacific 110 il nuovo fucile della Cressi pensato per i grossi calibri, in oceano come in Mediterraneo. Ha il fusto tondo e monta un circolare da 18. Di alto livello, come sempre, la tecnica costruttiva.

R2 è l'ultima nata in casa Seac. Una lampada semplice e ben fatta, caratterizzata da un fascio di luce concentrato e potente e da un sistema di accensione tra i migliori esistenti in commercio.

Mundial Fibre è la proposta della Beuchat in fatto di pinne in vetroresina. La pala mostra un mimetismo tendente all'azzurro e la scarpetta è comoda. Insomma, un modello universale, per chi pesca in poca acqua e per chi scende in profondità.

Salvimar ha messo a catalogo la Nat, una muta caratterizzata da uno dei più bei mimetici in circolazione. Tendente al verde, è di derivazione militare e su certi tipi di fondale ha dato risultati davvero sorprendenti.

Pathos ha realizzato la versione Color della scarpetta Fireblade. I risultati sono degni di nota, con diverse tinte a catalogo.

Hunt Technology ha messo a punto un kit per gli amanti del pneumatico, con pistone, dente e quant'altro, tutto lavorato con estrema cura

Le avventure di agosto

Estate in Cornovaglia. Una stretta penisola triangolare che chiude a sud est l'Inghilterra, incuneandosi nell'Atlantico e collocandosi tra l'Irlanda e la Bretaglia francese. Due coste (a nord e a sud) con caratteristiche orografiche diverse, ma il cui mare, poco sfruttato, è ugualmente ricco di prede.

Gli itinerari di agosto

Sicilia, da Capo Boeo a Torre Sibilliana, a due passi da Marsala. Un tratto di costa che offre tantissime possibilità, sia vicino a terra, in pochi metri d'acqua, sia al largo, sui Banchi, dove può arrivare a tiro di tutto. Ma attenzione alla corrente, spesso molto sostenuta.

Il protagonista di agosto

E' Silvia Bardi, sorella di Marco e punto di forza del negozio Acquasport di Grosseto. La sua passione per il mare e gli hobby.

 

Le prede di agosto

Il Mediterraneo si sta tropicalizzando. Prova ne è la presenza di specie che fino a qualche tempo fa non si erano mai viste. Come il bellissimo animale del quale parla Martignani su questo numero: un po' dentice e un po' carangide. Non perdetelo.

Le interviste di agosto

La grande coppia ritorna! Stiamo parlando dei mitici Mazzarri e Molteni che prenderanno parte alla prossima edizione della Champions League, in programma all'isola di LImnos il 19 e il 20 di settembre. Ritorna dunque una delle gare più belle esistenti dopo sei anni di pausa a causa della grave crisi greca.

 

Gli ambienti di agosto

Un groviera ricco di vita. Così potremmo definire il grotto, uno dei fondali più interessanti e difficili da interpretare. Come si è formato e le malizie per riuscire a fare carniere con regolarità.